Le notizie dell'Associazione

Assemblea del 23/04/2022

Questa sera si è tenuta l’Assemblea annuale per l’approvazione del rendiconto contabile per l’anno 2021.

Cinquantadue soci (21 presenti – 31 deleghe) hanno approvato all’unanimità il rendiconto del 2021 ed il preventivo di spesa per il 2022.

Di seguito la relazione del presidente.

RENDICONTO ECONOMICO 2021 – RELAZIONE DEL PRESIDENTE

Care socie e cari soci,

dopo due anni di pandemia e stato di emergenza ritorniamo alla normalità, almeno rispetto la scadenza dell’assemblea annuale per il rendiconto economico del 2021.

Come ogni socio potrà osservare (ricordo che i conti sono stati messi in visione a disposizione di tutti i soci già da circa 15 giorni) la nostra associazione economicamente non presenta problemi di sorta.

Il meccanismo delle quote con relativi bonus ci consente di affrontare gli eventi in modo abbastanza tranquillo.

In questi due anni non abbiamo programmato grosse iniziative ma, se la situazione dovesse evolversi senza gravi emergenze, possiamo programmare nuovi progetti.

Purtroppo (o per fortuna) il Governo ha chiuso il procrastinarsi del problema delle aste demaniali. Alla fine del 2023 tutti gli arenili saranno messi all’asta ed anche noi dovremo affrontare questa nuova sfida. Fortunatamente la nostra spiaggia non potrà essere utilizzata per altri scopi che non siano quelli di ospitare natanti da diporto. Quindi il rischio che altri possano mirare all’assegnazione della nostra spiaggia appare ridotto. Le linee guida per la gara di appalto saranno date dal Governo centrale ma la gestione diretta sarà a carico dei comuni.

La speranza è che l’attuale Amministrazione Comunale tenga conto anche del ruolo che la nostra Associazione riveste sul piano sociale.

Infatti, come sempre, siamo presenti nella comunità albisolese con importanti iniziative che anche nel 2021 e nel 2022 ci hanno coinvolto.

Continuiamo a distribuire pacchi natalizi alle famiglie non abbienti nel periodo di Natale; abbiamo partecipato alla mobilitazione per la pandemia e più di recente per l’emergenza Ucraina; abbiamo dato contributi per il pagamento di bollette a famiglie in difficoltà tramite l’Associazione San Vincenzo; collaboriamo fattivamente a iniziative locali come il Presepe degli Abissi. Quest’anno inoltre offriremo al Comune di Albisola Superiore la realizzazione a nostro carico di una pedana-palco su piazza del Talian per piccoli spettacoli o iniziative estive (questo a parziale sostituzione dell’arena del mare danneggiata dalle ultime mareggiate).

Insomma vogliamo essere un’Associazione viva e partecipe nel tessuto sociale con i soci che sono sempre stimolati a prendere parte alle attività e alle iniziative.

Per questo come presidente e con l’indispensabile apporto del Consiglio Direttivo, continuiamo a sollecitare in tutti i modi i nostri soci alla partecipazione alle attività dell’Associazione.

Ed è per questo che nella previsione di bilancio per il 2022 abbiamo previsto un sensibile aumento delle spese per le iniziative, tali da giungere a fine anno quasi con un pareggio fra entrate e uscite. Al momento dell’assemblea i soci regolarmente iscritti alla nostra Associazione sono 172.

Colgo l’occasione per comunicare che a breve verrà inaugurato il nuovo sito internet con l’introduzione del nuovo logo che qualcuno avrà già visto sui gruppi Whatsapp.

Anche il prossimo agosto si terrà la processione di ferragosto alla quale mi auguro ci sia una folta partecipazione.

Vi ringrazio per l’attenzione e vi auguro un sereno futuro.

Il Presidente

Flavio Beltrami

📌 ARCHIVIO NEWS

A. S. D. Gruppo Pescatori Dilettanti

Passeggiata E.Montale 28, 17011 Albisola Superiore (SV)
telefono: +39019 2218359

La sede è aperta tutte le domeniche e festivi dalle ore 10,00 alle ore 12,00

L’area esterna ed interna della sede sociale sono videosorvegliate con registrazione delle immagini