Le notizie dell'Associazione

Tesserino obbligatorio per pesca in mare

Dal 2010 per pescare in mare è obbligatorio essere registrati presso il Masaf (Ministero Agricoltura) per un censimento generale della pesca. A sue temppo era stato rilasciato un tesserino azzurro valido 3 anni e successivamente prorogato.
Dal due maggio 2022 è attiva la nuova procedura di Censimento della Pesca Sportiva in mare.
L’accesso all’applicazione è consentito esclusivamente attraverso la carta Nazionale dei Servizi (CNS), SPID o Carta d’Identità Elettronica (CIE).
Al seguente link è possibile iscriversi o accedere all’area riservata del Masaf.
https://mipaaf.sian.it/portale-mipaaf/pesca.jsp
Di seguito il link dove trovare i manuali per la procedura di autenticazione ed iscrizione al sito del Masaf e per effettuare la comunicazione di esercizio della pesca sportiva e ricreativa. Se ne consiglia vivamente la consultazione prima di accedere al portale.
https://www.politicheagricole.it/flex/cm/pages/ServeBLOB.php/L/IT/IDPagina/190

Il pescatore sportivo o ricreativo che, al momento del controllo, non presenti l’attestazione rilasciata dal Masaf, deve sospendere l’attività di pesca ed effettuare entro 10 giorni dall’accertamento l’iscrizione al sito Masaf e presentare all’autorità che ha effettuato il controllo, l’attestazione della comunicazione già effettuata.
In caso di mancata presentazione è soggetto ad una sanzione da 200 a 2000 euro.
Chi non avesse la possibilità di accedere via internet al sito del Masaf o non in possesso di SPID o CE, può prendere accordi col Presidente che presenterà un elenco alla Guardia Costiera la quale provvederà alla registrazione e al rilascio del tesserino.

A. S. D. Gruppo Pescatori Dilettanti

Passeggiata E.Montale 28, 17011 Albisola Superiore (SV)
telefono: +39019 2218359

La sede è aperta tutte le domeniche e festivi dalle ore 10,00 alle ore 12,00

L’area esterna ed interna della sede sociale sono videosorvegliate con registrazione delle immagini